Südtirol

Giro di Bolzano

Ciclabile lungo l’Adige – Bolzano – Cornaiano – Monticolo – Lago di Caldaro (Messner Mountain Museum Tour)

Lungo la ciclabile fino a Bolzano e lungo il percorso della vecchia ferrovia fino al Lago di Caldaro.

Tour molto pianeggiante. È prevista una visita alla città di Bolzano, capoluogo di provincia. In bici si arriva ai bellissimi portici. Da qui si visita Piazza Erbe, il Museo di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio, Piazza Walter e molti altri luoghi d’interesse storico-culturale.

Da Termeno si pedala in direzione del paese di Ora e poi lungo la ciclabile della Val d’Adige si costeggia il Fiume Adige. Poco prima di Bolzano si svolta a sinistra e si continua lungo la ciclabile in direzione Appiano fino a Frangarto. (È possibile raggiungere il centro di Bolzano lungo la pista ciclabile e visitare i portici, Piazza delle Erbe, Piazza Walter oppure il museo Archeologico di “Ötzi” ). Per il ritorno a Termeno si pedala lungo il percorso della vecchia ferrovia dell’Oltradige oggi trasformato in una pista ciclabile. A Farngarto è d’obbligo visitare Castel Firmiano che ospita il MMM, il Messner Mountain Museum. Per la visita al museo bisogna prendersi almeno due ore di tempo. Dopo la visita si prosegue per Cornaiano, Monticolo, il Lago di Caldaro ed infine Termeno.

Cartolina MTB Termeno

Esporta come KML per Google Earth/Google MapsApri mappa autonoma in modalità schermo interoCreare immagine del codice QR per mappa autonoma in modalità schermo intero
Mountainbiketour Bozner Runde 03

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

km | +m -m (netto: m) | scaricare file GPX scaricare file GPX
Mountainbiketour Bozner Runde 03: 46.411572, 11.277726

Cercate un alloggio?

Alle case orientati ai ciclisti