Südtirol

Attraverso la gola Rastenbach

Dal ristorante “Sonnenleitenhof” sulla Strada del Vino a San Giuseppe sul Lagocamminiamo sul lato destro della strada verso il maso Vogelmaier. All’incrocio proseguiamo sul ponticello sopra il ruscello. Girare a destra sulla ciclabile, all’incrocio avanti diritti fino al sentiero boschivo n. 1/13. Tenendosi sulla sinistra si raggiunge la cascata. Attraverso diverse passerelle e scalini in legno in un ambiente selvaggio e molto romantico si raggiunge dalla gola la località Castelvecchio. Poco prima della frazione, sul “Peterkofel”, visitiamo la chiesetta di San Pietro circondata da un fosso e il “Schalenstein”. Scendiamo lungo il sentiero Nusstal (n. 14), che parte sulla sinistra del capannone dei vigili del fuoco di Castelvecchio.

La camminata dura circa 2,5 ore per fare tutto il giro. È possibile iniziare la passeggiata anche da Termeno prendendo come punto di riferimento il sentiero verso il Lago di Caldaro e ritornare poi sulla strada che da Castelvecchio e Sella porta al punto di partenza.

• Tempo di percorrenza circa 2,5 ore
Esporta come KML per Google Earth/Google MapsApri mappa autonoma in modalità schermo interoCreare immagine del codice QR per mappa autonoma in modalità schermo intero
Wandertour Durch die Rastenbachklamm

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...